Quarta edizione open day Posturale

A gran richiesta dopo il successo delle scorse edizioni, il Centro FisioLab1, propone la IV° edizione dell’Open-day Posturale Metodo Mezieres.

Le giornate di venerdì 25 e  26 settembre 2015 saranno dedicate a questa particolare tipologia di trattamento della postura.

La rieducazione Posturale Mezieres ha origini nel dopoguerra per mano della fisioterapista Françoise Mézières. Tale terapia ha lo scopo di  normalizzare secondo alcuni criteri la struttura  di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale. La tecnica prevede una specifica metodica di valutazione del paziente strettamente legata al trattamento riabilitativo.

La riabilitazione posturale metodo Mezieres risulta particolarmente indicata per il trattamento delle patologie della colonna vertebrale e delle patologie muscolo-scheletriche, come ad esempio: scoliosi, coxartosi, ernie discali, protusioni discali, lombalgia, sciatalgia, sindrome del piriforme.

In queste due giornate, il nostro personale medico specializzato in posturale metodo Mezieres, sarà a disposizione dei pazienti, previa prenotazione, per effettuare valutazioni posturali gratuite.

 

Orari:

Venerdì 25 settembre: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sabato 26 settembre: dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per informazioni e prenotazioni chiama lo 06/43252234

 

fisiolab1

fisiolab1

FisioLab1 nasce per ristabilire l’equilibrio ed il benessere psico-sico dei nostri pazienti attraverso servizi di eccellenza, individuando per loro un percorso terapeutico completo e personalizzato atto ad eliminare la specifica fonte di disagio.
fisiolab1

Latest posts by fisiolab1 (see all)

Postato in news.